Blog

EventiRadio Victory: prima presentazione a Fanano e a Sestola
Radio Victory

Radio Victory: prima presentazione a Fanano e a Sestola

Il nostro gioco Radio Victory sarà presentato per la prima volta al pubblico nel quadro del progetto “Terra libera, memoria di tutti”, in due giornate dedicate al gioco, alla storia e alla Resistenza. “Terra Libera, memoria di tutti” è un’importante iniziativa che mette in luce i fatti, i protagonisti e i luoghi del Frignano e della Lotta di Liberazione. Un’occasione per tenere vive la memoria e la coscienza attorno a vicende storiche che hanno avuto un impatto cruciale sulla storia delle nostre comunità e dell’Italia.

In questa cornice Radio Victory, il gioco di ruolo basato sulla missione guidata dal partigiano e agente segreto Ennio Tassinari, farà la sua prima apparizione pubblica.

Per chi vuole rivivere un capitolo appassionante della storia della Resistenza, “Terra libera, memoria di tutti” dedica due date alle presentazioni di Radio Victory:

Martedì 1 agosto 2023, presso il Museo Monti della Riva a Trignano (Fanano), alle ore 15:00.

Giovedì 3 agosto 2023, presso la Biblioteca Comunale di Sestola, alle ore 15:00.

Le giocatrici e i giocatori si calano nei panni di partigiane e partigiani della missione “Medlar III, Radio Victory II”. Rivivranno gli eventi attraverso il coinvolgente racconto che il capomissione Santini (Ennio Tassinari) ha lasciato nelle sue memorie. Ogni gruppo gestirà un personaggio, il cui destino sarà narrato tramite appositi libretti pensati per essere giocati simultaneamente. Ma le scelte fatte da ciascun gruppo influenzeranno gli eventi degli altri gruppi.

Back To Top
a

Display your work in a bold & confident manner. Sometimes it’s easy for your creativity to stand out from the crowd.

Social